Udine: caso di scambio di persona, nonna va a scuola per il nipote ma prende il bimbo sbagliato

Ad accorgersi dell'errore è stato un allenatore, che si è visto arrivare in campo l'atleta in erba sbagliato. Saranno i Carabinieri a chiarire l'equivoco.

(Prima Notizia 24)
Martedì 10 Dicembre 2024
Udine - 10 dic 2024 (Prima Notizia 24)

Ad accorgersi dell'errore è stato un allenatore, che si è visto arrivare in campo l'atleta in erba sbagliato. Saranno i Carabinieri a chiarire l'equivoco.

Un caso di scambio di persona è avvenuto a Udine: secondo quanto riferisce il Messaggero Veneto, un'anziana signora si è recata presso una scuola primaria della città friulana per prendere il suo nipotino, ma preso il bambino sbagliato e l'ha portato via con sé. 

Stando ad una ricostruzione, la donna non si sarebbe accorta di aver preso un altro bimbo, forse a causa della sciarpa e del cappellino che il piccolo aveva addosso.

Ad accorgersi dell'errore, circa 40 minuti dopo, è stato l'allenatore della scuola di calcio frequentata dal nipote, che si è visto arrivare in campo il bambino sbagliato e ha chiesto: "Signora, ma questo bambino chi è?". Da lì, il ritorno a scuola e, poi, le spiegazioni sull'accaduto.

Intanto, le ricerche del piccolo scomparso sono iniziate, anche con l'aiuto dei Carabinieri, e il padre, che non ha visto suo figlio uscire, ha trascorso diversi minuti d'ansia.

I militari del Nucleo Radiomobile avevano già visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della scuola, in particolare quelle dell'ingresso: le immagini hanno mostrato un bambino con cappuccio e sciarpa e la nonna, mentre si tengono per mano. La descrizione del piccolo era stata inviata a tutte le pattuglie in città.

Adesso, dopo aver ascoltato tutte le persone coinvolte, i Carabinieri dovranno chiarire come questo equivoco sia stato possibile.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News
scambio di persona
Udine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU