Musica, Sanremo: Damiano David è il superospite della seconda serata

Appuntamento mercoledì 12 febbraio.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 20 Gennaio 2025
Roma - 20 gen 2025 (Prima Notizia 24)

Appuntamento mercoledì 12 febbraio.

Damiano David torna sul palco del Festival di Sanremo come superospite della seconda serata, in programma mercoledì 12 febbraio. E' quanto ha annunciato Carlo Conti, nel corso del pre-ascolto dei brani del Festival per la stampa.

Per il cantante romano è la prima volta sul palco senza il suo gruppo, i Maneskin, che proprio da Sanremo partirono verso la ribalta internazionale, vincendo il Festival nel 2021 con il brano "Zitti e Buoni", con cui vinsero anche l'Eurovision Song Contest e arrivarono al successo mondiale.

La band ritornò come ospite l'anno dopo, riproponendo proprio quel brano e la commovente "Coraline": “La nostra fiaba - aveva dichiarato il gruppo - è il racconto di una bambina che non trova il suo spazio nel mondo perché troppo pura e fragile".

La band tornò all'Ariston, ancora nelle vesti di superospite, nel 2023, tra l'entusiasmo del pubblico in sala che era già in piedi, per cantare, ancora, "Zitti e Buoni", e i brani "I Wanna Be Your Slave", "The Loneliest" e "Gossip", brano in cui la band si esibì affiancata, alla chitarra, dalla leggenda del rock Tom Morello.

Quest'anno, invece, per Damiano sarà la sua prima volta come solista, anche se in qualità di superospite. Il cantante romano ha evidenziato che intende “riappropriarsi” del suo cognome, che sembrava fosse stato "rubato".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Damiano David
Festival di Sanremo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU