Milano: 16enne violentato e seviziato in box, arrestati un 44enne e un 14enne

La violenza è stata filmata. Gli inquirenti: "Scene da film dell'orrore".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 11 Dicembre 2024
Milano - 11 dic 2024 (Prima Notizia 24)

La violenza è stata filmata. Gli inquirenti: "Scene da film dell'orrore".

Un 44enne e un 14enne sono stati posti in stato di fermo dalla Procura e dalla Procura dei Minori di Milano, con le accuse di sequestro di persona, violenza sessuale di gruppo, rapina, lesioni e produzione di materiale pedopornografico, per aver violentato un ragazzo di 16 anni, disabile e con famiglia seguita dai servizi sociali, in un condominio del capoluogo lombardo.

La violenza si sarebbe verificata nella nottata tra lunedì e martedì: la vittima sarebbe stata attirata dal 14enne con un invito e poi seviziata, abusata e filmata dai due.

L'episodio sarebbe avvenuto in un box e, poi, in un appartamento. A trovare il ragazzo dopo diverse ore è stata una volante della Polizia di Stato, che lo ha visto mezzo nudo e in stato di choc. Il ragazzo è riuscito a indicare il 14enne mostrandogli il nickname su Instagram. Gli indagati, al momento, sono rispettivamente al carcere di San Vittore e all'Ipm Beccaria di Milano.

Le indagini sono dalla pm Ilaria Perinu, dall’aggiunto Letizia Mannella e dal Procuratore dei minorenni, Luca Villa. La Procura milanese sta anche valutando se contestare o meno il reato di tortura. Secondo gli inquirenti, che hanno visionato i filmati delle violenze, riprese tramite cellulare, il ragazzo ha passato una nottata da vero e proprio ‘film dell’orrore‘. I filmati evidenzierebbero un contesto di degradazione umana che per gli inquirenti è insensata.

Il legame tra la vittima e gli aggressori non è ancora chiaro. Intanto, i cellulari dei due indagati sono stati posti sotto sequestro, e il fermo nei loro confronti è in attesa di convalida.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Milano
PPN
Prima Pagina News
violenza sessuale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU