Maltempo a Catania: strade diventate fiumi, auto finiscono in mare

Molte case sono state allagate, diverse persone messe in salvo dai soccorritori.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 13 Novembre 2024
Catania - 13 nov 2024 (Prima Notizia 24)

Molte case sono state allagate, diverse persone messe in salvo dai soccorritori.

Il Catanese come Valencia: è questa la scena che si è presentata stamani, a causa di una violenta ondata di maltempo. Molte auto sono state trascinate in mare dall'acqua che si è riversata per le strade, facendole diventare fiumi, molti automobilisti sono rimasti intrappolati nelle loro auto e messi in salvo dai Vigili del Fuoco.

Oltre a questo, diverse case sono state allagate e molte persone sono state tratte in salvo dai soccorritori. Al momento, non ci sarebbero dispersi.

Ad Altarello, frazione di Riposto, un fiume è esondato, invadendo il piano terra di una casa dove vivono quattro persone, di cui 2 disabili. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco con un mezzo anfibio. Soltanto in un'altra frazione di Riposto, Torre Archirafi, si contano una trentina di interventi da parte dei pompieri.

Ad Aci Sant'Antonio, invece, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a soccorrere alcuni automobilisti bloccati in Via Aldo Moro. Sempre in quella strada, sono state soccorse anche alcune persone, bloccate in un supermercato allagato. Infine, ad Acireale, una persona è stata soccorsa in Via Rocco Chinnici, dopo che la sua abitazione si è allagata.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Catania
maltempo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU