Lugo (Ra): maltratta la compagna e le due figlie, arrestato

Una delle ragazze è riuscita a riprendere il 59enne durante uno dei vari episodi di violenza e a caricare il video sull'app Youpol.

(Prima Notizia 24)
Giovedì 09 Gennaio 2025
Ravenna - 09 gen 2025 (Prima Notizia 24)

Una delle ragazze è riuscita a riprendere il 59enne durante uno dei vari episodi di violenza e a caricare il video sull'app Youpol.

Grazie alla segnalazione arrivata sull’app Youpol, i poliziotti dell’Ufficio anticrimine del commissariato di Lugo (Ravenna) hanno arrestato in flagranza differita un uomo responsabile di maltrattamenti in famiglia nei confronti della compagna e delle due figlie minori.

È stata, infatti, la prontezza d’animo di una delle ragazze che è riuscita a riprendere il 59enne durante uno dei vari episodi di violenza fisica e verbale all’interno dell’abitazione, e che poi ha caricato il video sull’applicazione della Polizia. La sala operativa della Questura, una volta ricevuta la segnalazione, ha inviato gli agenti di Lugo che hanno accertato il contesto di continui maltrattamenti fisici e psicologici subiti dalla donna, che non si fermavano al singolo episodio denunciato con l’app Youpol.

L’uomo è stato quindi rintracciato sul posto di lavoro e arrestato grazie alla flagranza differita, recentemente introdotta nella normativa del “Codice rosso”.

Youpol è l’app realizzata dalla Polizia di Stato per segnalare principalmente episodi di violenza domestica, spaccio e bullismo, scaricabile su Apple store e Google play. Grazie ad essa molti cittadini segnalano quotidianamente i fatti più disparati, spesso cogliendo sul nascere contesti di microcriminalità che rischiano di radicarsi nei loro quartieri. Con un semplice messaggio testuale, talvolta anche in forma anonima, chiedono l’intervento della Polizia di Stato, che a seconda le esigenze invia le Volanti oppure, come nel caso appena raccontato, gli equipaggi in borghese della Squadra mobile.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

arresto
Lugo
maltrattamenti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU