Giulianova (Te): marito accoltellato da moglie per futili motivi, scatta il "codice rosso"

Per la donna sono stati disposti l'allontanamento dalla casa e il divieto d'avvicinamento al marito, con applicazione del braccialetto elettronico.

(Prima Notizia 24)
Giovedì 28 Novembre 2024
Teramo - 28 nov 2024 (Prima Notizia 24)

Per la donna sono stati disposti l'allontanamento dalla casa e il divieto d'avvicinamento al marito, con applicazione del braccialetto elettronico.

E' stato attivato il "codice rosso" a Giulianova, nel Teramano, in difesa di un uomo maltrattato e accoltellato da sua moglie per futili motivi. L'episodio è accaduto lo scorso ottobre.

Per la donna, denunciata per maltrattamenti e lesioni, i Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile (Nor) hanno eseguito due misure: l'allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento al marito, con applicazione del braccialetto elettronico, come disposto dal gip di Teramo.

L'uomo, un pensionato 70enne, era stato colpito alla testa dalla moglie, una 62enne, con un coltello da cucina. Portato all'Ospedale di Giulianova, era stato medicato e dimesso con una prognosi di pochi giorni. Le indagini erano iniziate subito, per la necessità di proteggere la vittima ed evitare altre aggressioni.

Secondo quanto riporta "Il Messaggero", al culmine dell'ultima lite in casa, la donna avrebbe lanciato un coltello, ferendo il 70enne alla tempia. Per questo, per l'uomo è scattato il "codice rosso", il cui obiettivo è quello di proteggere le vittime di maltrattamento, violenza domestica e di genere, atti persecutori e lesioni, legati a contesti familiari o nell'ambito di relazione di convivenza.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

codice rosso
Giulianova
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU