Firmato accordo per la disciplina dei rapporti con i medici di Medicina generale e continuità assistenziale
Proietti (Uil-Fipl): "Un accordo importante che interessa circa 40.000 medici di Mmg e oltre 10.000 di Mdca (ex guardia medica), scaduto da 6 anni".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 08 Febbraio 2024
Roma - 08 feb 2024 (Prima Notizia 24)
Proietti (Uil-Fipl): "Un accordo importante che interessa circa 40.000 medici di Mmg e oltre 10.000 di Mdca (ex guardia medica), scaduto da 6 anni".
Oggi, presso la sede della Sisac a Roma, è stata firmata l’ipotesi dell’Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di Medicina generale e continuità assistenziale 2019-2021.

"Un accordo importante che interessa circa 40.000 medici di MMG e oltre 10.000 di MdCA (ex guardia medica), scaduto da 6 anni", dichiara Domenico Proietti, Segretario Generale della Uil-Fpl nazionale che aggiunge: "La Uil-Fpl per la prima volta è rappresentativa con FMT, di cui è promotrice e socio fondatore.

L'Accordo che arriva dopo due anni di lavoro certosino è un risultato importante e prevede aumenti contrattuali del 3.78% con i relativi arretrati e maggiori tutele sulla disciplina della maternità.

Dopo il rinnovo di tutti i CCNL dell'Area Medica del SSN, - conclude il Segretario - la Uil-Fpl è impegnata a dare continuità alla contrattazione chiedendo l'apertura del tavolo per i successivi rinnovi, con l'obiettivo di innovare la parte normativa ed economica, valorizzando le professioni mediche per migliorare la qualità e l'efficacia del nostro sistema sanitario".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

medici
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU