Sala, Tajani: "Diplomazia e lavoro di squadra, ora lei torna a casa". Ue: "Siamo soddisfatti"

Bonelli-Fratoianni (Avs): "Grazie a chi ha permesso la sua liberazione". Conte (M5S): "Una bella notizia dopo giorni di tensioni". Crosetto: "Immenso lavoro di Meloni".

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 08 Gennaio 2025
Roma - 08 gen 2025 (Prima Notizia 24)

Bonelli-Fratoianni (Avs): "Grazie a chi ha permesso la sua liberazione". Conte (M5S): "Una bella notizia dopo giorni di tensioni". Crosetto: "Immenso lavoro di Meloni".

Soddisfazione dal mondo della politica e dalle istituzioni europee per il rilascio di Cecilia Sala, la giornalista del Foglio e podcaster di Chora Media arrestata il 19 dicembre scorso a Teheran.

"Diplomazia e lavoro di squadra: Cecilia Sala sta tornando a casa!", ha scritto, in un post su X, il Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

"Ho appena appreso con grande soddisfazione della liberazione di Cecilia Sala. E' una notizia molto, molto buona e volevamo anche condividere la nostra soddisfazione", ha dichiarato, nel corso di un briefing con la stampa, la portavoce della Commissione Europea Paula Pinho.

"Fin dal primo momento avevamo auspicato che la diplomazia e il governo del nostro Paese lavorassero per ottenere questo risultato. Grazie a tutti e a tutte coloro che hanno permesso la liberazione di Cecilia Sala dalle carceri del regime iraniano". Così Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs.

"Una bella notizia dopo giorni di tensioni. Cecilia Sala torna finalmente a casa e potrà riabbracciare i suoi familiari. Un plauso a tutta la nostra filiera: dal governo, alla diplomazia, ai servizi che hanno reso possibile questo risultato". Lo ha dichiarato, sui suoi profili social, il Presidente del M5S, Giuseppe Conte.

"Cecilia Sala sta tornando. Immenso lavoro di Giorgia Meloni in primis e di tutta la squadra dell'Italia: Tajani, Mantovano, Palazzo Chigi, la Farnesina, i nostri servizi di sicurezza e chiunque potesse essere di aiuto. Bentornata a casa", scrive su X il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

"Cecilia Sala liberata, è in viaggio per l'Italia, bentornata!". Così, sui suoi profili social, il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, pubblicando una foto della giornalista.

"Il rientro a casa di Cecilia Sala è la notizia più bella. Grazie al governo, ai servizi, alla famiglia. Siamo commossi e felici: oggi festeggia tutto il Paese senza distinzioni e polemiche. Evviva", ha scritto su X il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Cecilia Sala
PPN
Prima Pagina News
reazioni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU