Gran Sasso: trovati i cadaveri dei due alpinisti dispersi

Erano scomparsi domenica scorsa.

(Prima Notizia 24)
Venerdì 27 Dicembre 2024
L'Aquila - 27 dic 2024 (Prima Notizia 24)

Erano scomparsi domenica scorsa.

Sono stati trovati dai soccorritori i cadaveri di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti di 42 e 48 anni di Santarcangelo di Romagna dispersi da domenica dopo essere scivolati in un canalone lungo la Direttissima del Corno Grande, nella Valle dell'Inferno, sul Gran Sasso. Prima di comunicare la notizia, i soccorritori hanno informato le famiglie dei due alpinisti.

Al momento, si sta procedendo con il recupero delle due salme.

"È la prima vera giornata di bel tempo. Per questo faremo il possibile", aveva dichiarato il Presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, Daniele Perilli, parlando delle operazioni in elicottero, con un dispositivo Sonar Recco, già usato nel 2021, per il recupero di 4 escursionisti morti sul Monte Velino dopo essere stati travolti da una valanga.

Nelle ricerche sono stati impegnati circa 30 soccorritori. Nella giornata di ieri, nonostante le condizioni meteo critiche e il pericolo valanghe, quattro membri del soccorso delle Fiamme Gialle sono riusciti a raggiungere la Valle dell'Inferno, luogo da dove i due alpinisti avevano lanciato l'ultimo Sos, senza però trovare alcuna traccia di loro.

Oggi, dopo il maltempo delle scorse ore, la Funivia del Gran Sasso è stata riaperta, ma solo per permettere le operazioni di soccorso.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

alpinisti
Gran Sasso
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU