Calcio: la Roma esonera Daniele De Rossi, "decisione presa nell'interesse della squadra"

E' il primo esonero di questa stagione.

(Prima Notizia 24)
Mercoledì 18 Settembre 2024
Roma - 18 set 2024 (Prima Notizia 24)

E' il primo esonero di questa stagione.

Il Campionato 2024-25 è appena iniziato, e già arriva il primo esonero: a saltare è la panchina della Roma guidata da Daniele De Rossi.

In una nota, il club ha annunciato "di aver sollevato Daniele De Rossi dall'incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra". "La decisione del Club è adottata nell'interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio", prosegue la Società, che ringrazia De Rossi per quanto ha fatto e "per la sua passione e dedizione di questi mesi".

L'ex Capitano giallorosso era stato assunto dal club il 16 gennaio scorso, in seguito all'esonero di José Mourinho, con un contratto semestrale, con scadenza a giugno, ma il 18 aprile, alla vigilia dei quarti di finale di Europa League contro il Milan e in largo anticipo rispetto alla scadenza dell'accordo originario, era stato confermato in panchina, per quello che avrebbe dovuto essere un 'progetto a lungo termine'.

L'esonero di De Rossi, peraltro, arriva ad un anno esatto da quello di Paolo Zanetti, esonerato dall'Empoli il 19 settembre 2023, dopo la pesantissima sconfitta per 7-0 all'Olimpico, proprio contro i Lupacchiotti giallorossi, durante la quinta giornata. All'epoca, i toscani erano ultimi in classifica, con zero vittorie. Dopo Zanetti, altri quindici allenatori vennero esonerati nell'arco di tutto il Campionato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calcio
Daniele De Rossi
PPN
Prima Pagina News
Roma
Serie A

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU